La televisione svizzera per l’Italia

Congedo paternità: “4 settimane per tutti”

È quanto chiede la confederazione di sindacati Travail.Suisse; oggi, alla nascita di un figlio, i papà hanno diritto per legge a un solo giorno

Altri sviluppi

Anche i papà dovrebbero poter beneficiare di un po’ di tempo alla nascita di un figlio. L’ipotesi di un rafforzamento del congedo paternità è sempre più d’attualità a livello federale e nel dibattito si lancia anche il sindacato dei dipendenti Travail.Suisse, che chiede 4 quattro settimane pagate per tutti.

Secondo la legge attuale avere un figlio per un papà è come fare un trasloco: si ha diritto ad un solo giorno d’assenza dal lavoro. Una situazione che non è davvero più al passo coi tempi, osserva Travail.Suisse.

Altri sviluppi
Congedo paternità: il commento nello studio del TG

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR