Prospettive svizzere in 10 lingue

Offerta di acquisto italiana per la catena Vögele

Il gruppo svittese attivo nel settore dell'abbigliamento Charles Vögele è oggetto di un'offerta pubblica di acquisto (OPA) da parte del gruppo d'investitori italiani Sempione Retail. Il consiglio d'amministrazione di Charles Vögele ha raccomandato di accettare l'offerta. 

Sempione Retail prevede di pubblicare il prospetto della sua offerta il 12 ottobre. L’OPA dovrebbe essere lanciata il 26 ottobre per terminare il 23 novembre. Gli investitori italiani considereranno l’operazione come riuscita nel momento in cui disporranno del 70% delle azioni di Charles Vögele. 

Una volta ultimata la transazione, le azioni di Vögele saranno ritirate dalla Borsa svizzera e sarà designato un nuovo consiglio di amministrazione con tre rappresentanti dell’acquirente. La direzione del gruppo rimarrà invece la stessa. 

Se la società italiana riuscirà ad avere successo, il marchio svizzero scomparirà definitivamente: entro il 2018 la catena Vögele sarà chiamata OVS, dal nome del gruppo leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento, che detiene tra l’altro il 35% di Sempione Retail.

Contenuto esterno

 


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR