La televisione svizzera per l’Italia

Maltempo, dopo Carmen arriva Eleanor

Maltempo senza tregua in Francia. Dopo Carmen, la Francia si prepara ad una nuova tempesta invernale denominata Eleanor. Meteo France ha decretato l'allerta arancione per 21 dipartimenti transalpini, inclusa la regione di Parigi. L'inizio del fenomeno meteorologico è previsto intorno alla mezzanotte con una fine annunciata per le 17 di domani.

Contenuto esterno

Nei giorni scorsi, la tempesta Carmen con venti fino a 100 km orari, da ovest a est, ha causato un morto e lasciato almeno 65 mila case senza corrente elettrica, investendo tutta la costa atlantica dalla Bretagna ai Pirenei fino alle regioni centrali.

La vittima è stata colpita da un albero ieri sera mentre si trovava nella sua auto a Pau, nel dipartimento dei Pirenei Atlantici, nel sudovest del Paese.

Le autorità raccomandano la massima prudenza. A partire da stasera e fino a domani alle 6, anche la Corsica sarà investita da venti violenti con raffiche fino a 160 km orari sulle coste e 150 km orari in montagna, prosegue il sito del quotidiano francese.



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR