La televisione svizzera per l’Italia

Colorado, assalto a clinica per aborti: 3 morti e 9 feriti

Secondo fonti locali, l'aggressore era un militante della destra integralista

Altri sviluppi

Ennesimo assalto ad un consultorio per la pianificazione familiare negli Stati Uniti dove un 59enne armato, dopo aver fatto irruzione nella struttura medica di Colorado Springs, ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre nove. Robert Lewis Dear, probabilmente un militante della destra integralista (scrivono alcuni quotidiani), è stato catturato vivo dalle forze dell’ordine dopo cinque ore di assedio.

Il luogo della strage è una sede del programma “Planned Parenthood”, spesso bersaglio delle critiche del movimento “pro vita”, in quanto prevede anche la pratica dell’aborto e regolarmente al centro di accesi scontri tra esponenti politici, tra chi difende la validità del programma e chi lo addita come illegittimo, tra questi ultimi principalmente conservatori repubblicani.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR