La televisione svizzera per l’Italia

Colonia blindata dà il via al suo Carnevale

Messi a disposizione 2500 poliziotti e un punto speciale per la sicurezza donne

Altri sviluppi

Blindati ma puntuali: alle 11.11, come da tradizione, è partito il grande carnevale di Colonia, uno degli eventi mondani più noti della Germania. Nella città che ha vissuto il trauma delle violenze di San Silvestro, quando centinaia di donne sono state molestate e rapinate da stranieri, i festeggiamenti vedono in azione 2500 agenti di polizia fra le strade, un numero tre volte quello dell’anno scorso.

C’è anche un inedito “Security Point für Frauen” (Punto sicurezza per le donne), proprio nei pressi del celebre Duomo.

I dati forniti stamattina dalla polizia danno conto di 224 interventi, in particolare per risse. 181 le persone controllate, 9 in totale quelle fermate. 11 i poliziotti rimasti leggermente feriti. Le segnalazioni per molestie sono state 22, tra queste due casi di stupro. Sicuramente 22 di troppo, ma le autorità sottolineano con soddisfazione che si tratta di meno della metà della media degli scorsi anni.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR