La tempesta che ha raggiunto la Svizzera ha provocato l'interruzione di linee ferroviarie, funivie e impianti di risalita. In diversi comuni al Nord delle Alpi i bambini sono inoltre esonerati dal frequentare la scuola.

Nel canton Lucerna, un albero è caduto sulla linea ferroviaria della Seetal fra Baldegg e Hitzkirch, provocando l'interruzione del traffico. Per lo stesso motivo nel corso della mattinata, le Ferrovie retiche hanno interrotto i collegamenti sulla linea dell'Albula fra Thusis e Tifencastel.

I treni rimangono fermi anche fra Andermatt (UR) e Tschamut-Selva (GR), sulla linea della Matterhorn-Gotthard-Bahn. Interrotto anche il trasporto di auto in treno fra Andermatt e Sedrun (GR).

A causa del forte vento sono ferme anche le funivie da Weggis (LU) e da Goldau (SZ) portano sul Rigi. Anche gli impianti di risalita e le piste della regione di Melchsee-Frutt (OW) sono chiuse per motivi precauzionali.

A causa dell'allarme meteo alcuni comuni hanno deciso di chiudere le scuole elementari: è il caso di Uster, nel canton Zurigo, come pure di Vorderthal e Lachen, nel canton Svitto.

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box