Navigation

Medico contro i vaccini richiamato dall'Ordine

È una prima in Italia. Un dottore che sconsiglia i vaccini dovrà rispondere del suo comportamento davanti all’Ordine dei medici della Lombardia. Rischia di essere radiato.

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 gennaio 2017 - 12:41

Lui, Dario Miedico, epidemologo, è molto attivo nel Coordinamento del movimento italiano per la libertà di vaccinazione. Da tempo si è schierato contro i vaccini, rei secondo lui di avere effetti collaterali ben più devastanti rispetto alla malattia stessa che i vaccini dovrebbero impedire di insorgere.

Le sue dichiarazioni non sono passate inosservate. Tanto che l’Ordine dei medici della Lombardia ha invitato Dario Miedico a presentarsi venerdì 27 gennaio per un colloquio con il presidente dell’Ordine. E questo su segnalazione stata fatta dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri. Non è escluso che Miedico venga radiato dall’albo. 

Il 27 gennaio, come detto, si apre l'istruttoria.

Sulla decisione dell'Ordine, sentite la reazione del professor Roberto Burioni, ordinario di microbiologia e virologia al San Raffaele di Milano, e autore del libro divulgativo “Il vaccino non è un’opinione”. 


Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.