La televisione svizzera per l’Italia

Un rifugio per chi è discriminato per il suo orientamento sessuale

La Casa Arcobaleno di Milano è un luogo dove i ragazzi Lgbt discriminati e allontanati dalle famiglie dopo aver rivelato il loro orientamento sessuale possono trovare aiuto. L'ha visitata la Radiotelevisione svizzera.

Contenuto esterno

La casa arcobaleno di Milano è la terza in Italia dopo quelle di Roma e Torino. Luoghi ai quali può rivolgersi chi è stato abbandonato dalla propria famiglia dopo il coming out. 

La casa di Milano è ancora un progetto sperimentale. Può ospitare fino a tre persone per un periodo di tempo che va dai 8 agli 10 mesi. Qui gli inquilini hanno a disposizione un supporto psicologico e legale e un servizio di orientamento professionale che li possa accompagnare verso l’autonomia economica. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR