La televisione svizzera per l’Italia

Cartine climatiche per costruire con intelligenza

Case in Svizzera
Con questi modelli sarà possibile capire in anticipo dove e come costruire per garantire una buona circolazione dell'aria. © Keystone / Gian Ehrenzeller

Il surriscaldamento climatico pone tutti di fronte a parecchie difficoltà. Anche i responsabili della pianificazione del territorio.

Il Canton Basilea Campagna, ora, per facilitare il lavoro dei comuni, ha elaborato delle cartine climatiche, che illustrano dove nei prossimi 15 anni ci sarà un rischio elevato di canicola nelle zone abitate. Con questi modelli sarà possibile capire in anticipo dove e come costruire degli edifici, per garantire una buona circolazione dell’aria e migliorare la qualità di vita della popolazione. Il servizio di Fabio Storni.

Contenuto esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR