Navigation

La libertà di espressione non è in vendita

I ginevrini hanno approfittato di questa iniziativa per liberare la loro creatività. Keystone

Iniziativa originale a Ginevra: dall’inizio dell’anno sono apparsi in tutta la città cartelloni pubblicitari bianchi. Gli abitanti sono liberi di esprimersi, dando sfogo alla loro immaginazione e alla loro creatività. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 gennaio 2017 - 15:58
swissinfo.ch/am

Opere artistiche, disegni di bambini, scarabocchi, auguri per il nuovo anno: i 3000 cartelloni pubblicitari bianchi sparsi per Ginevra hanno ispirato i cittadini, che hanno approfittato di questo spazio gratuito per mostrare la loro passione creativa, ma anche per trasmettere messaggi, lanciare nuove proposte o far valere rivendicazioni politiche. 

L’iniziativa è stata lanciata da un’agenzia pubblicitaria, che ha perso da quest’anno la concessione per l’uso dei cartelloni pubblicitari. Qui di seguito vi proponiamo una selezione di alcune opere particolarmente originali. 

Contenuto esterno

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.