La televisione svizzera per l’Italia

Carla Fracci al Gioco del Mondo

Ospite "fuori porta" di Maurizio Canetta questa volta è l'elegante icona della danza Carla Fracci. Una puntata speciale in anteprima per il sito di tvsvizzera.it, in attesa di vederla a Pasqua sugli schermi di RSI LA1.

Altri sviluppi

Il Gioco del MondoCollegamento esterno esce dagli studi tv e va in trasferta.
Questa volta Maurizio Canetta ha portato dado e pedine a casa di una diva assoluta: Carla FracciCollegamento esterno, la signora della danza.

Poche volte nel mondo dello spettacolo l’identificazione tra un’artista e la sua disciplina è stata così totale. La Fracci ci apre le porte della sua vita e, attraverso i lanci del dado, ci porta alla scoperta di un mondo fatto di mille cose e di racconti incredibili, dagli incontri artistici e umani con Rudolf NureyevCollegamento esterno – il più celebre ballerino russo – e Margot FonteynCollegamento esterno – ai suoi esordi di ragazzina addirittura svogliata, che è diventata una stella in un mondo che richiede soprattutto disciplina e sacrificio -.

Non si parlerà quindi solo di danza nel Gioco del Mondo di Carla Fracci, che ancora oggi, a 78 anni, sogna un “balletto nazionale” per valorizzare la danza in ogni angolo del mondo e ricorda quando ballava il tango alle feste di paese e quando una signora – che mai più ha incontrato – disse ai suoi genitori: “Portatela alla scuola della ScalaCollegamento esterno“, contribuendo così, senza saperlo, a scrivere una pagina della storia planetaria del balletto classico.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR