La televisione svizzera per l’Italia

Coronavirus in Ticino, i dubbi del settore edile

L’Unione Associazioni dell’Edilizia (UAE) in Ticino, a causa dell’epidemia di coronavirus, ha consigliato venerdì alle imprese del settore artigianale di fermare le attività aziendali (uffici, produzione, montaggio) “almeno durante tutta la prossima settimana”. Un simile consiglio arriva dalla Societa impresari costruttori (SIC). Alcuni cantieri si fermano da lunedì, altri vanno avanti. Il servizio della Radiotelevisione svizzera.

Contenuto esterno

L’UAE raccomanda ai suoi associati di “inoltrare immediatamente la richiesta di lavoro ridotto da ricondurre quale conseguenza diretta del coronavirus”.

Mentre alcuni cantieri hanno deciso di seguire il consiglio, altri hanno invece deciso di continuare fino a che un blocco sarà imposto. 

Padronato e sindacati si sono incontrati venerdì pomeriggio, ma per ora non sono ancora emerse decisioni concrete. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR