Navigation

Canoni di affitto record alla Bahnhofstrasse

Affittare un negozio alla Bahnhofstrasse, la principale via di commerci e banche di Zurigo, non è mai stato così caro. Stando a uno studio della società Location Retail, il canone annuale medio è salito a 8350 franchi all'anno per metro quadrato, con una progressione dell'11% rispetto a dodici mesi or sono.

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 marzo 2009 - 16:13

Le pigioni hanno così superato quelle in uso a Monaco di Baviera, raggiungendo i valori registrati alla New Bond Street di Londra. Gli articoli posti in una vetrina sulla Bahnhofstrasse non rimangono peraltro inosservati: si calcola infatti che i passanti, sulla celebre strada zurighese, siano 12'000 all'ora.

Dietro alla Bahnhofstrasse si situano, in Svizzera, la Rue du Rhône di Ginevra (7400 franchi al metro quadrato), le Rue du Marchè/Rue de Rive (pure Ginevra, 6850 franchi), la zona Markt- e Spitalgasse di Berna (6200 franchi) e la Freie Strasse di Basilea (5000 franchi).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.