Navigation

Canada al voto anticipato, testa a testa Trudeau-O'Toole

È in gioco il terzo mandato per il premier liberale Justin Trudeau nelle elezioni legislative anticipate in corso in Canada. KEYSTONE/AP The Canadian Press/SEAN KILPATRICK sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 settembre 2021 - 16:42
(Keystone-SDA)

È in gioco il terzo mandato per il premier liberale Justin Trudeau nelle elezioni legislative anticipate in corso in Canada.

I primi seggi hanno aperto alle 8:30 locali nella provincia orientale di Terranova e Labrador, gli ultimi chiuderanno alle 19 (le 4 di notte in Svizzera) nella provincia occidentale della Colombia Britannica, in un paese che ha sei fusi orari.

Ma sembra improbabile che i canadesi conosceranno presto i risultati, dato che i sondaggi danno un testa a testa tra il capo del governo uscente e il leader del partito conservatore Erin O'Toole (entrambi intorno al 32%).

Anche questa volta a fare da ago della bilancia potrebbe essere Jagmeet Singh, il popolare e carismatico leader sikh del Nuovo partito democratico, che nel governo uscente ha appoggiato Trudeau.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.