La televisione svizzera per l’Italia

Boeing si schianta in Russia, 62 morti

Incidente aereo a Rostov, il pilota aveva ritardato di due ore l'atterraggio per le pessime condizioni meteo

Altri sviluppi

Un Boeing 737 della compagnia FlyDubai si è schiantato a Rostov sul Don (Russia). Nessuna delle 62 persone a bordo, 55 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio, è sopravvissuta allo schianto, che sembra sia avvenuto a un centinaio di metri dalla pista a causa delle pessime condizioni meteorologiche. Il pilota ha infatti ritardato di un paio d’ore l’atterraggio, in attesa di un miglioramento atmosferico.

Le due scatole nere, recuperate dopo poche ore dall’incidente, potranno contribuire a chiarire le esatte cause del disastro. La compagnia FlyDubai ha fatto sapere che il capitano a bordo aveva “un’eccellente esperienza” con 5’965 ore di volo. Da parte loro le autorità inquirenti russe stanno vagliando le ipotesi di un errore del pilota dovuto alle condizioni meteo in peggioramento o di un guasto tecnico.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR