La televisione svizzera per l’Italia

Berna-Roma-L.A. #27: Giuliano Manno

La nuova moda dei grandi mezzi di informazione è quella di monitorare le notizie che gli utenti leggono di più su internet. Perché?

Altri sviluppi

A San Francisco c’è la società leader mondiale nel monitoraggio degli organi di stampa. Sono in grado di conoscere quali notizie noi utenti leggiamo di più su internet e su quale mezzo d’informazione navighiamo per informarci.

Giuliano Manno, ingegnere informatico italiano, ci ha spiegato come funziona questo processo e a che cosa serve. Ci ha anche raccontato che un giorno tornerà in Italia per aprire il suo business, a differenza di molti altri emigrati europei, che invece sognano di rimanere negli Stati Uniti e inseguire il sogno americano.

L’intervista è di Daniele Compatangelo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR