Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Berna: diverse centinaia a dimostrazione contro rimpatrio migranti

Manifestanti oggi a Berna.

KEYSTONE/ANTHONY ANEX

(sda-ats)

Diverse centinaia di persone - richiedenti asilo e simpatizzanti - hanno protestato oggi a Berna contro i rimpatri dei migranti.

Tra le varie richieste scandite dai manifestanti vi era quella di lasciare ai profughi la libertà di scelta se tornare o meno nel loro paese.

In particolare i partecipanti alla dimostrazione hanno criticato il risultato traumatizzante delle espulsioni e "l'effetto degradante degli aiuti di emergenza e della detenzione amministrativa", precisa "Migrant Solidarity Network", organizzatrice dell'evento.

Rifugiati dall'Afghanistan, dall'Etiopia e curdi hanno partecipato al raduno sulla Piazza federale. La manifestazione è stata sostenuta anche dal gruppo afghano "My life in Switzerland", dalla "Ethiopian Human Rights and Democracy Task Force in Switzerland" e dalla sezione svizzera del partito turco-curdo di sinistra HDK.

Anche diverse organizzazioni e partiti elvetici hanno partecipato alla dimostrazione, come il "Bleiberecht-Kollektiv Bern" ("Collettivo per il diritto di soggiorno di Berna"), la sezione bernese della Gioventù socialista svizzera (GISO) e quella dei Giovani Verdi.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box