La televisione svizzera per l’Italia

Studente arrestato, trovata lista delle potenziali vittime

Stanno emergendo risvolti inquietanti dall'inchiesta sul giovane arrestato giovedì a Bellinzona poiché sospettato di preparare una strage alla Scuola cantonale di commercio.

Contenuto esterno

Due giorni prima del suo fermo il 19enne ha infatti acquistato in un negozio di articoli per caccia e pesca nel centro della città 50 proiettili per una calibro 45 e altri 100 per pistole parabellum, un tipo di arma fuori commercio e non ammessa nei poligoni di tiro, circostanza questa che ha insospettito il venditore.

Secondo indiscrezioni di stampa inoltre gli inquirenti avrebbero rinvenuto nella sua abitazione, oltre a una ventina di armi tra pistole e fucili, una lista con indicati i nomi delle sue potenziali vittime, docenti e studenti dell’istituto che stava frequentando.

Intanto il giudice per i provvedimenti coercitivi ha confermato fino alla fine di luglio la carcerazione preventiva dell’indagato che attualmente è ricoverato nell’ospedale psichiatrico di Mendrisio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR