La televisione svizzera per l’Italia

Battuta d’arresto per il processo Regeni

La famiglia di Giulio con l avvocato.
La famiglia di Giulio con l'avvocato. Ap

Dopo ore di camera di consiglio, la Corte ha deciso che gli atti sugli 007 egiziani devono tornare al giudice dell'udienza preliminare.

La terza Corte d’Assise di Roma ha deciso – dopo 5 ore di camera di consiglio – che gli atti sugli 007 egiziani devono tornare al giudice dell’udienza preliminare (Gup). L’accusa a loro carico è quella di avere sequestrato, torturato e ucciso il giovane ricercatore italiano Giulio Regeni, morto nel febbraio 2016 al Cairo.

La decisione è legata all’assenza in aula degli imputati. I giudici hanno annullato l’atto con cui il Gup, a maggio, ne ha disposto il rinvio a giudizio. Si riparte così dall’udienza preliminare. Il legale della famiglia Regeni: ‘Non ci arrendiamo’.

Contenuto esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR