Navigation

Federer vittorioso nella sfida rossocrociata

L'abbraccio dei due amici-avversari dopo la semifinale degli Australian Open. Reuters

Roger Federer o Stan Wawrinka? Una scelta che forse gli appassionati di tennis svizzeri non vorrebbero mai fare. Sfide come quella di giovedì, tuttavia, costringono molti a decidere, anche involontariamente, a chi dare la propria preferenza. Questa volta, alla semifinale degli Australian Open, ha trionfato il fuoriclasse basilese. Per tutti rimane comunque la soddisfazione di aver assistito a del grande tennis.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2017
Zz

È stata la seconda semifinale di un torneo del Grande Slam a mettere i due svizzeri uno di fronte all'altro. In totale gli scontri diretti tra il basilese e il vodese sono stati 22. Federer rimane nettamente in testa per numero di vittorie (19 a 3), ma Wawrinka ha saputo battere il connazionale in occasioni importanti come i quarti di finale del Roland Garros 2015, torneo che ha poi vinto. 

Sono sfide che gli appassionati di tennis elvetici temono, ma attendono con trepidazione. Quella di giovedì, arrivata al sesto set, è stata sicuramente all'altezza delle aspettative, con un Federer ritornato sul campo alla grande dopo un infortunio al ginocchio sinistro. Il fuoriclasse si è così guadagnato la finale, che lo vedrà confrontato al suo  eterno rivale, lo spagnolo Rafael Nadal, oppure al bulgaro Grigor Dimitrov.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.