Prospettive svizzere in 10 lingue

La storia di un giovane sieropositivo

In Svizzera 25'000 persone convivono con l’AIDS e ogni anno si registrano circa 600 nuovi contagi. Come si vive oggi con questa malattia? La testimonianza di una persona sieropositiva, incontrata dal giornalista della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana Graziano Regazzoni.

«Oggi grazie all’aiuto delle terapie di medici e psicologi sono quasi, tra virgolette, guarito al 100%. Come dice la mia dottoressa potrei avere anche figli a gogo, senza nessun problema, ma il male dentro c’è sempre», spiega questo giovane.

Altri sviluppi

Altri sviluppi

La storia di un giovane sieropositivo

Questo contenuto è stato pubblicato al «Oggi grazie all’aiuto delle terapie di medici e psicologi sono quasi, tra virgolette, guarito al 100%. Come dice la mia dottoressa potrei avere anche figli a gogo, senza nessun problema, ma il male dentro c’è sempre», spiega questo giovane.

Di più La storia di un giovane sieropositivo

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR