La televisione svizzera per l’Italia

Assange può essere estradato negli USA

La giustizia britannica ha approvato l'estradizione di Julian Assange. L'alta Corte d'appello londinese, ribaltando la sentenza di primo grado emessa in gennaio, ha accolto il ricorso degli Stati Uniti contro un precedente rifiuto di estradare il fondatore di WikiLeaks accusato di spionaggio, accusa per la quale rischia fino a 175 di prigione.

Contenuto esterno

I giudici hanno quindi dato ascolto alle rassicurazioni sul trattamento in carcere fatte dalle autorità americane, in particolare per scongiurare un eventuale suicidio. Ora però è previsto che il caso venga rinviato al tribunale di grado inferiore per essere ascoltato nuovamente. È già stato annunciato il ricorso.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR