La televisione svizzera per l’Italia

Arrestato il boss dell’ndrangheta Ernesto Fazzalari

tvsvizzera

Era ricercato dal 1996, deve scontare l'ergastolo. Era il secondo ricercato dopo Matteo Messina Denaro

E’ stato arrestato in Aspromonte dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, il superboss della ‘ndrangheta Ernesto Fazzalari, 46 anni, latitante da 20. L’operazione è stata fatta in collaborazione con i militari del Gruppo Intervento Speciale e dello Squadrone Cacciatori Calabria.

Altri sviluppi
L’arresto di Ernesto Fazzalari

Il suo arresto è un grosso colpo alla malavita organizzata dato che Fazzalari, condannato all’ergastolo, era considerato per importanza e pericolosità il secondo maggior ricercato in Italia, dopo Matteo Messina Denaro.

Si trovava in un’abitazione all’interno di un complesso di caseggiati a Taurianova. Sorpreso nel sonno, non ha opposto resistenza. Con lui, che in casa aveva una pistola, è stata arrestata anche una donna di 41 anni.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR