La televisione svizzera per l’Italia

Arrestata parlamentare ticinese

Lisa Bosia Mirra è sospettata di aver aiutato alcuni migranti minorenni a valicare il confine tra l'Italia e la Svizzera

Altri sviluppi

Lisa Bosia Mirra e un 53enne svizzero domiciliato nel canton Berna sono stati fermati oggi, giovedì, poiché sospettati di essere dei passatori. Secondo quanto reso noto dal Ministero pubblico, la granconsigliera socialista ticinese avrebbe aiutato alcune giovani persone a valicare il confine, in compagnia del suo complice.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, la 43enne fungeva da staffetta al volante di un’auto ticinesi, mentre l’uomo guidava un furgone, con a bordo quattro migranti africani minorenni. I due mezzi sono stati intercettati e bloccati dalle guardie di confine al valico di San Pietro di Stabio, poco prima delle 9.00.

L’ipotesi di reato nei confronti dei due è di favoreggiamento all’entrata illegale. L’inchiesta coordinata d alla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo, dovrà fare chiarezza su quanto scoperto e sui ruoli avuti dai due presunti passatori.

Altri sviluppi
Caso Bosia Mirra, le reazioni

Altre notizie sul sito della RSICollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR