La televisione svizzera per l’Italia

Arcisate-Stabio, nuovi guai in vista

Non c'è pace per la tratta ferroviaria che collegherebbe Mendrisio a Varese. Ora la ditta appaltatrice dei lavori vorrebbe chiudere il cantiere

Altri sviluppi

Nuove preoccupazioni per la tratta italiana della ferrovia Stabio – Arcisate. Secondo le indiscrezioni di venerdì, la ditta appaltatrice avrebbe licenziato dei dipendenti e pensato alla chiusura del cantiere. E questo nonostante lunedì sia arrivato il via libera ufficiale per lo smaltimento delle terre all’arsenico da parte del Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica. Via libera atteso proprio per il rilancio dei lavori, bloccati a lungo dalla difficoltà di eliminare i terreni tossici.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR