La televisione svizzera per l’Italia

Annamaria Franzoni lascia il carcere

ansa

Alla donna, condannata per il delitto di Cogne, sono stati concessi gli arresti domiciliari: "Non c'è il rischio che uccida ancora"

Annamaria Franzoni lascia il carcere. Alla donna, condannata in Italia a 16 anni per l’omicidio del figlio Samuele a Cogne, nel 2002, sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Lo ha deciso oggi, giovedì, il Tribunale di sorveglianza di Bologna, accogliendo così l’istanza inoltrata dalla difesa.

Il collegio ha sciolto la riserva dopo l’udienza di martedì, dove era stata discussa una perizia psichiatrica che aveva escluso il rischio di recidiva di “figlicidio”. Da sei anni rinchiusa in cella, stando ad alcune indiscrezioni avrebbe lasciato il penitenziario già nelle prime ore del pomeriggio. Il caso suscitò non poco clamore in Italia per l’assassinio, con 17 colpi di un oggetto contundente, di Samuele, un bambino di tre anni, lasciato solo in casa, in Val d’Aosta.

Red. MM/ANSA/bin

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR