La televisione svizzera per l’Italia

Andrea Bocelli: “sì fu proprio lei a suonare il campanello”.

tvsvizzera

Abbiamo incontrato il tenore durante le prove del suo concerto a Locarno

Andrea Bocelli è arrivato in Piazza Grande a Locarno alle 17.00, 4 ore prima dell’inizio del concerto. Gli addetti alla sicurezza erano circa una trentina, rigorosamente vestiti di nero e dotati di microfono e auricolare. Il loro primo compito, dopo la riunione con il grande capo, è stato quello di transennare l’area della platea e invitare la gente accorsa per osservare le prove ad uscire. “Può stare qui solo chi ha il biglietto”.

Dopo avere preso possesso di tutti i pass necessari per oltrepassare i controlli, aver contattato la produzione e i manager dell’artista, ecco che tvsvizzera.it ha il piacere e l’onore di poter passare alcuni minuti con il tenore toscano.

Poco prima dell’intervista, Bocelli, sembra tranquillo, ma poi ci svela che lui prima di ogni concerto, anche se ha 20 anni di successi alle spalle, prova ancora «paura».

Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR