La televisione svizzera per l’Italia

Amianto, al via campagna informativa

Lanciata dal sindacato Unia, è a tutela dei lavoratori dell'edilizia ma punta a una maggior consapevolezza di tutti; sul sito della Suva, il tool interattivo 'Casamianto'

Altri sviluppi

Il sindacato Unia lancia una nuova campagna informativa sull’amianto, a tutela dei lavoratori del settore edile, dove fino al 1991 materiali contenenti amianto erano molto utilizzati.

Una serie di incontri formativi già questa settimana, poi in autunno veri propri corsi che diventeranno formazione continua trasversale per operai e artigiani. In collaborazione con la Suva, le scuole professionali e la ReteInfo Amianto del Catone Ticino, che mette in guardia anche i privati cittadini -tutti devono essere più consapevoli- e suggerisce un tour virtuale nella CasamiantoCollegamento esterno.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR