La televisione svizzera per l’Italia

Al via la caccia in Ticino

Ogni anno sono circa duemila i cacciatori che staccano la patente

Altri sviluppi

La caccia alta ha preso avvio stamani in Ticino. E si contano già decine di prede. Noi siamo andati al centro di controllo di Gudo ad incontrare alcuni cacciatori che stamani sono passati all’azione.

Quasi duemila cacciatori ticinesi staccano ogni stagione la patente e quest’anno devono prestare attenzione al nuovo regolamento che tra le altre cose ha ridotto il numero di giorni disponibili per cacciare i camosci, una misura a protezione di questa specie. Rimane inoltre in vigore l’obbligo di sottoporre i cinghiali al test del cesio, se cacciati nel sopraceneri.

La stagione venatoria sarà inoltre prolungata il 26 e 27 settembre per contenere ulteriormente la popolazione di camosci e cinghiali, sgraditi all’agricoltura.

(Le immagini del video sono sconsigliate alle persone sensibili)

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR