La televisione svizzera per l’Italia

La lavanderia del Papa

Dopo la barberia, le docce e un dormitorio, il Vaticano ha messo a disposizione dei senzatetto romani anche una lavanderia.

Contenuto esterno

“Avere una lavatrice a disposizione è come avere un pezzetto di casa e vuol dire avere la possibilità di riprendersi la dignità negata”, afferma ai microfoni della Radiotelevisione svizzera Carlo Santoro, della Comunità di Sant’Egidio.

La lavanderia si trova in un ex ospedale trasteverino – il Centro Genti di Pace della Comunità di Sant’Egidio – ed è a disposizione gratuitamente dei circa 8’000 senzatetto di Roma. L’iniziativa è nata dall’invito di Papa Francesco “a dare concretezza” all’esperienza di grazia dell’Anno giubilare della Misericordia.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR