La televisione svizzera per l’Italia

Agguato a Como, un morto

Foto d'archivio tvsvizzera

Si tratta di un architetto. L'uomo aveva già subito intimidazioni

Ammazzato a colpi d’arma di fuoco sulla porta di casa. Un architetto di 58 anni, Alfio Molteni, è stato vittima di un vero e proprio agguato ieri sera a Carugo (Como) davanti alla sua abitazione. Qualcuno lo ha atteso al rientro a casa, poco prima delle 21, e gli sparato.

Le condizioni del professionista sono subito apparse gravissime, e l’uomo è morto poco dopo il trasporto all’ospedale di Cantù.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri. L’architetto ucciso, con studio a Mariano Comense, nei mesi scorsi era già stato bersaglio di atti intimidatori: in maggio qualcuno aveva dato fuoco al suo fuoristrada parcheggiato nel box dello studio, mentre alcune settimane più tardi erano stati sparati dei colpi di pistola contro la sua abitazione.

RED/ANSA

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR