La televisione svizzera per l’Italia

Aereo caduto nel Sinai: è terrorismo

Putin alza la voce e dice "scoveremo e puniremo i colpevoli, ovunque si nascondano"

Altri sviluppi

“Lo schianto dell Airbus, nel quale 224 persone hanno perso la vita, è stato provocato da un attacco terroristico”, è quanto ha dichiarato il capo dei servizi segreti russi in merito allo schianto, lo scorso 31 ottobre, dell’A321 della compagnia Metrojet nel Sinai, il quale è precipitato a causa di un ordigno esplosivo innescato a bordo dell’aereo.

L’attacco è stato rivendicato dall’ISIS, ma per i servizi di intelligence non è ancora chiaro se i jihadisti abbiano agito da soli o con altri gruppi terroristici.

Continuano intanto i bombardamenti di Francia e Russia contro gli obiettivi dell’ISIS in Siria. Ma c’è una novità: Putin ha proposto, per la prima volta, di coordinare gli attacchi tra i due eserciti.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR