Prospettive svizzere in 10 lingue

Addio all’attore americano Lance Reddick

L'attore americano Lance Reddick è scomparso oggi all'età di 60 anni. (immagine d'archivio) KEYSTONE/EPA/NINA PROMMER sda-ats

(Keystone-ATS) L’attore americano Lance Reddick è scomparso oggi a Los Angeles all’età di 60 anni. Era diventato famoso grazie al ruolo del comandante di polizia Cedric Daniels nella serie ‘The Wire’ nonché del portiere d’albergo nel quarto capitolo del franchise di ‘John Wick’.

La notizia della morte, secondo quanto si legge sul New York Times, è stata data dalla sua portavoce, Mia Hansen. Non si conoscono le cause del decesso.

Originario di Baltimora, nel Maryland, Reddick ha iniziato la sua carriera nel 1996 con un ruolo in un episodio della serie tv New York Undercover. Nel 2000 e nel 2001 ha interpretato la parte del detective Johnny Basil nella serie televisiva della HBO ‘Oz’. Nel 2002 compare nel videoclip ’03 Bonnie & Clyde’ di Jay-Z e Beyoncé nel ruolo di un ufficiale di polizia.

A incoronarlo è stato però ‘The Wire’, serie andata in onda su Hbo fino al 2008 in cui ha interpretato il tenente Cedric Daniels. ‘The Wire’ è un racconto duro, realistico e spietato della società americana nel suo rapporto con il crimine legato al traffico della droga. Mostra anche i legami tra la povertà e l’indotto del commercio della droga. La serie, in cinque stagioni, è ambientata a Baltimora, città con un numero di omicidi tra i più alti del paese. E’ stata anche definita tra le meglio scritte di sempre.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR