La televisione svizzera per l’Italia

Sfarzo indiano a St. Moritz

Una festa a dir poco sfarzosa è iniziata venerdì sera a St. Moritz. Si tratta dell'addio al celibato del figlio dell'uomo più ricco dell'India, con un patrimonio personale di 45 miliardi di dollari.

Contenuto esterno

Lunedì sera anche gli abitanti della località grigionese e i turisti hanno partecipato alla festa iniziata venerdì e proseguita per diversi giorni. 850 invitati, tutti gli hotel a 5 stelle di St.Moritz occupati, un luna park, … 

Cifre ufficiali su quanto sia costato l’addio al celibato di Akash Ambani, figlio del multimiliardario indiano Mukesh Ambani, non se ne hanno, ma si stima una cifra attorno ai 100 milioni di franchi.

Lunapark
Il luna park privato allestito per l’occasione. © Keystone / Gian Ehrenzeller

“I festeggiamenti durano per più giorni e quindi si hanno bisogno più location in uno spazio ristretto, cosicché gli invitati possono camminare o andare in macchina o carrozza. Quindi le sfide sono avere gli hotel liberi e muovere così tante persone contemporaneamente”, spiega alla Radiotelevisione svizzera Shilpa Sukumar, che da cinque anni organizza in Svizzera matrimoni ed altri eventi per la clientela indiana.

Un evento di questa portata fa storcere il naso a molti, ma non agli operatori turistici della località. Secondo Roberto Rivola, portavoce Engadin St. Moritz turismo, almeno 500-600 persone, dai cuochi agli operai, hanno lavorato per il successo del party. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR