La televisione svizzera per l’Italia

Ad di Volkswagen: “Chiedo scusa”

Matthias Müller, numero uno dell'azienda di Wolfsburg, parla al Salone dell'automobile di Detroit

Altri sviluppi

In occasione dell’apertura del Salone dell’auto di Detroit, l’amministratore delegato di Volkswagen, Matthias Müller afferma: “Sappiamo di aver deluso i nostri clienti e le autorità americane, chiedo scusa per quello che è andato storto. Siamo impegnati a fare le cose bene”. Il gruppo tedesco ha inoltre promesso nuovi importanti investimenti nel mercato statunitense, un mercato chiave per l’azienda di Wolfsburg.

Nei prossimi giorni, mette in evidenza Müller, incontrerà le autorità americane. Herbert Diess, iresponsabile del marchio Volkswagen, è impegnato anche a lavorare su un piano per ridurre i costi. Una strategia in 12 punti per trasformare la cultura della società, tenendo sotto controllo le spese.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR