Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Acquisti più ecologici Friburgo, il successo dei negozi senza imballaggi

Niente sacchetti, niente confezioni e quindi niente istruzioni. Nel canton Friburgo i negozi senza imballaggi stanno avendo molto successo. Un modo diverso di fare la spesa. 

Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Le p’tit tout, a Bulle, ha aperto i battenti da pochi mesi ma da subito ha attirato parecchi clienti.  “Friburgo è un cantone molto legato al suo territorio e alla sua agricoltura. Si presta bene a questo modo di consumare”, ha detto alla Radiotelevisione svizzera la sua proprietaria, Virginie Pasquier.

Sono una decina i negozi senza imballaggi in tutto il cantone. Uno dei più grandi è Atout Vrac, dove la scelta è ampia e non si trovano solo prodotti alimentari. I prezzi però sono un po’ più alti che nei supermercati tradizionali.

“Vendiamo prodotti svizzeri, che sono cari. Comunque alla fine il costo della spesa è ragionevole perché qui si comprano solo le quantità delle quali si ha bisogno”, spiega la proprietaria Dominique Gauthier. 

tvsvizzera.it/zz con RSI (TG del 11.2.2017)

×