Navigation

Accordo Ue sulla Brexit, ora inizia la seconda fase

"I leader Ue hanno dato l'ok a passare alla seconda fase dei negoziati sulla Brexit. Congratulazioni al premier Theresa May": lo ha scritto il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk in un tweet.

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 dicembre 2017 - 16:58
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


I leader dei 27 hanno adottato "all'unanimità" le nuove linee guida Ue sulla Brexit per proseguire i negoziati sulle relazioni future e il periodo transitorio. Si tratta di un primo breve documento che verrà seguito a gennaio da ulteriori direttive per il periodo transitorio e a marzo sulla cornice delle relazioni future.

Al termine del vertice europeo il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk ha però ammesso che sarà "drammaticamente difficile" concludere il negoziato con la Gran Bretagna sulla Brexit entro i tempi previsti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.