La televisione svizzera per l’Italia

La seconda vita degli alberelli di Natale

Una quindicina di pescatori della Sezione del golfo di Lugano ha raccolto sabato 200 alberelli di Natale appena dismessi. Serviranno a ricreare l’habitat ideale per il pesce persico e favorirne la riproduzione.

Contenuto esterno

Armati di motosega, trapano e accetta –anziché canna da pesca e retino- i volontari hanno ricevuto le piccole conifere al Lido di Lugano e le hanno preparate alla loro seconda vita.

Entro fine marzo, gli alberelli saranno immersi in quattro punti del Ceresio. Il ciclo di durata delle postazioni è di circa un anno. Diverse società di pesca, sul lago di Lugano come su quello di Locarno (Verbano), si occupano della raccolta e della trasformazione dei sempreverdi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR