La televisione svizzera per l’Italia

A Riehen (Basilea) prestigiosissima retrospettiva su Gauguin

Una cinquantina di opere dell'artista francese proposte da domenica alla Fondazione Beyeler. È uno dei principali eventi culturali europei dell'anno

Altri sviluppi

La Fondazione Beyeler propone da domani (fino al 28 giugno) a Basilea una delle più prestigiose mostre mai realizzate sul pittore Gauguin. Tra la cinquantina di opere dell’ artista francese, provenienti dai più importanti musei e collezioni private del mondo, spicca “Quando ti sposi”, il quadro più costoso della storia, venduto da una fondazione svizzera ai musei dei Qatar per quasi 300 milioni di dollari (50 in più rispetto a quelli pagati sempre dal Qatar nel 2011 per aggiudicarsi i Giocatori di Carte di Cezanne).

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR