La televisione svizzera per l’Italia

Trovato l’accordo sul cessate il fuoco

Hamas e Israele hanno annunciato un cessate il fuoco su Gaza.

Contenuto esterno

“Con gli sforzi egiziani e delle Nazioni Unite, è stato raggiunto (un accordo, ndr) per tornare alla precedente situazione di cessate il fuoco tra l’occupazione e le fazioni palestinesi”, ha twittato il portavoce di Hamas Fawzi Barhoum.

Un soldato israeliano è stato ucciso ieri da una “cellula di terroristi” presso il confine con Gaza, nel settore sud della Striscia. Il militare è stato ferito in modo grave dal fuoco dei palestinesi ed è deceduto dopo il ricovero in ospedale, ha indicato un portavoce dell’esercito.

L’incidente ha messo in moto sul confine una catena a reazione che ha incluso bombardamenti a Gaza e lanci di razzi su Israele. Nella notte poi è stato trovato un accordo. 



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR