Navigation

A Firenze targa ricorda Tiziano Terzani su sua casa natale

Tiziano Terzani in una foto del settembre 2002, quando in un'intervista all'agenzia spagnola Efe dichiarò: "uccidere i terroristi genera solo più terroristi". KEYSTONE/EPA EFE/JULIAN MARTIN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 14 settembre 2021 - 18:21
(Keystone-SDA)

"Giornalista scrittore viaggiatore d'oriente": si legge in una targa che ricorda a Firenze il giornalista e scrittore Tiziano Terzani (1938-2004), che oggi avrebbe compiuto 83 anni.

La targa è stata apposta in via Pisana 147, sull'edificio della sua casa natale. All'inaugurazione sono intervenuti per la famiglia la moglie Angela Staude Terzani e il figlio Folco Terzani.

La casa nel rione di Monticelli, di poco fuori dalla porta San Frediano, fra i residenti di lunga data del quartiere è ben nota e rivendicata come motivo di prestigio per l'appartenenza di Terzani a questa zona di Firenze.

"Per Tiziano Terzani: giornalista, scrittore, viaggiatore d'Oriente - ha scritto il sindaco Dario Nardella su Twitter -. Oggi 14 settembre, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 83esimo compleanno, Firenze lo ricorda in via Pisana 147, sua casa natale".

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.