La televisione svizzera per l’Italia

70 anni di solidarietà

La Catena della solidarietà ha raccolto in questi anni complessivamente 1.7 miliardi di franchi, diventando il principale finanziatore privato svizzero dell'aiuto umanitario

Altri sviluppi

La Catena della solidarietà compie oggi 70 anni. Dalla sua creazione ha lanciato circa 190 campagne di donazione raccogliendo 1,7 miliardi di franchi, anche grazie all’aiuto dell’ente radiotelevisivo svizzero. Denaro servito a finanziare circa 3500 progetti in oltre 70 paesi. Un impegno, quello del popolo svizzero, che è stato premiato questa sera a Berna.

Memorabile la raccolta fondi del 2004 per lo tsunami in Thailandia in cui viene raggiunta la cifra record di 227 milioni di franchi, ma anche quella per il terremoto ad Haiti, fino al piu recente in Nepal, o ancora lo tsunami in Giappone, la guerra nei Balcani o la crisi dei migranti.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR