La televisione svizzera per l’Italia

6 mesi al Lupin milanese

Wellness, spa, golf club e alberghi a cinque stelle i luoghi preferiti dal ladro

Altri sviluppi

Era diventato una sorta di Arsenio Lupin dei centri benessere svizzeri e hotel lussuosi, dove rubava orologi di lusso. Un 38enne italiano, già arrestato in primavera dopo una serie di furti compiuti nel Locarnese, dovrà ora scontare sei mesi di carcere. Tre i colpi accertati dagli inquirenti: un Iwc al Giardino di Ascona, un Rolex e un Longines alla spa del Lido di Locarno. Il tutto per un valore di almeno 30mila franchi (circa 28mila euro).

Nessuna aggressione o volto coperto. Il soggetto si presentava vestito di tutto punto, come un cliente qualunque. E poi, approfittando delle disattenzioni altrui, faceva man bassa ripulendo gli armadietti lasciati aperti o, semplicemente, rubava le chiavi dagli accappatoi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR