Navigation

Una trans con ambizioni politiche

Rebecca Burkhardt è già stata in corsa due volte alle elezioni per il parlamento cantonale di Basilea. La prima volta come uomo, la seconda come donna. Entrambe senza successo. Ma la transessuale continua a fare politica.

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 luglio 2018
Nora Hesse

"Sembra paradossale, lo so", dice Rebecca Burkhardt. "Ma una delle mie esperienze migliori è stato il matrimonio con la mia Daniela". Paradossale, perché Rebecca allora era ancora un uomo e si chiamava Basil.

Dopo il matrimonio, Basil Burkhardt è stato per anni presidente del Sinodo cattolico romano e come tale aveva la più alta carica cattolica a Basilea. "Sono ancora oggi una cattolica impegnata. Voglio fare qualcosa di buono per la gente e portare questo atteggiamento anche in politica".

Rebecca è membro del Partito popolare democratico (PPD), per il quale si è candidata al parlamento cantonale di Basilea. Pur non essendo stata finora eletta, non intende abbandonare la politica. Una delle sue missioni è anche di mostrare alla gente che le persone come lei sono del tutto normali. "Si può chiacchierare benissimo con noi".


Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.