Navigation

"A Lavena Ponte Tresa l'acqua è pulita"

Parola di sindaco. Nonostante le critiche mosse da Legambiente Lombardia, la situazione delle acque del lago non è critica

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 luglio 2014 - 17:58

I laghi lombardi in generale sono inquinati: è quanto è emerso da un'analisi effettuata da Legambiente, che ha rilevato dati allarmanti anche nel Verbano e nel Ceresio. Le principali malattie lacustri sono le tubature abusive, gli scarichi non depurati o depuratori spesso inefficienti.

In particolare lo stato del Ceresio non è esaltante: cinque campioni su sei risultano molto inquinati. In particolare si denuncia l'inadeguatezza del sistema depurativo e lo sdoppiamento parziale delle reti fognarie.

Uno dei punti critici, per Legambiente Lombardia, sarebbe uno scarico a Lavena Ponte Tresa. E noi siamo andati sul luogo per verificare se sia davvero cosi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.