Prospettive svizzere in 10 lingue

LA? No, Polo Nord… Atterraggio d’emergenza per Swiss

Il Boeing 777-300ER della compagnia Swiss atterrato senza problemi sulla pista innevata di Iqaluit SRF

Partiti dalla Svizzera alla volta della calda California, i passeggeri del volo LX40 Zurigo-Los Angeles ieri hanno avuto la sorpresa di ritrovarsi vicino al circolo polare artico, a 23 gradi sotto zero. Il Boeing 777 della compagnia Swiss ha infatti dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza su una pista innevata ad Iqaluit (Canada), a causa della disattivazione automatica di un reattore.

Contenuto esterno

L’atterraggio è stato effettuato senza problemi e tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio sono incolumi.  Swiss ha indicato che la priorità è ora data al trasporto dei passeggeri verso la destinazione finale.

Iqaluit è una località di circa settemila abitanti a più o meno 1’200 chilometri in linea d’aria a nord di Quebec City. Il suo aeroporto viene utilizzato per gli atterraggi di emergenza degli aerei che si trovano in difficoltà sulla rotta polare.

Contenuto esterno
Contenuto esterno
Contenuto esterno
Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR