La televisione svizzera per l’Italia

Vino ticinese, buona l’annata 2013

Fra i produttori cominciano a vedersi anche volti e cantine nuove. Stiamo assistendo a un cambio generazionale. Nuove idee arriveranno nelle bottiglie dei prossimi anni

Altri sviluppi

Mentre alcuni viticoltori hanno già iniziato a vendemmiare, a Lugano sono stati infatti presentati i vini del 2013, ritenuta una buona annata. Morbido e armonico nel Sottoceneri, strutturato e più complesso nel Sopraceneri.

Si presenta cosi agli appassionati l’annata 2013. Meglio dell’anno precedente, ma non ai lvelli del 2010, se confrontata con le ultime produzioni. Ma se è vero che l’uomo raccoglie quello che la natura da, è altresi vero che il livello raggiunto dai produttori ticinesi è tale da riuscire a salvare anche le annate meno generose. Insomma chapeau direbbero in Francia.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR