La televisione svizzera per l’Italia

Una maratona lungo la muraglia cinese

Una maratona sulla Grande Muraglia Cinese. Una gara nella quale si devono superare ben 5164 gradini lungo una delle sette meraviglie del mondo. Miglior tempo per l'italiano Oscar Perego che ha percorso i 42 chilometri in quattro ore e un minuto.

Contenuto esterno

La maratona, carica di  storia, si snoda in gran parte lungo la Grande Muraglia. Gli atleti però devono percorrere diversi chilometri anche lungo le strade della provincia di Tianjin, situata a due ore di distanza da Pechino. 

Si tratta certamente di una delle maratone più impegnative al mondo, ma anche una delle più emozionanti.  Al via quasi duemila atleti. Sono arrivati al traguardo però “solo” 838 coraggiosi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR