La televisione svizzera per l’Italia

Valanga in Tirolo, 5 morti

Le primi immagini che giungono dal luogo dell'incidente ©ORF

Un'enorme slavina ha travolto 17 persone sul Wattener Lizum, vicino a Innsbruck

Almeno cinque persone sono rimaste uccise da una valanga che ha investito due gruppi di sciatori composto, in totale, da 17 persone di nazionalità ceca, nella zona montuosa del Wattener LizumCollegamento esterno, nei pressi di Innsbruck, nel Tirolo austriaco. Lo rende noto la tv pubblica ORF.

“Alcune persone sono state localizzate e liberate”, ha detto il comandante della polizia di Innsbruck, Gerhard Niederwieser. Due turisti sono sopravvissuti all’incidente e sono stati trasportati in ospedale. Le operazioni di salvataggio sono tuttora in corso perché non tutti i corpi sono stati portati in superfice. Decine di esperti della zona sono al lavoro con diversi cani da valanga e due elicotteri ambulanza.

Il fronte della slavina, che si è staccata alle 12.25, si estende per due chilometri ed è alto almeno cinque metri. Sabato pomeriggio il grado di pericolo nella zona era stata fissato a tre su una scala di cinque.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR