La televisione svizzera per l’Italia

Usura, arrestato il calciatore Modesto

Modesto con la maglia biancazzurra del Pescara contro la Roma nel 2013 ANSA

L'ex Genoa e Crotone in manette insieme ad altri 13 presunti membri di un'organizzazione criminale nel Cosentino

I carabinieri del Comando provinciale di Cosenza hanno arrestato tra lunedì e martedì quattordici persone appartenenti a un’organizzazione malavitosa dedita a usura e estorsioni aggravate da finalità mafiose.

Tra gli arrestati figura Francesco Modesto, un calciatore professionista che ha giocato in Serie A per Pescara, Bologna, Palermo, Reggina, Parma e Genoa e ora svincolato dopo essere stato attivo nel Crotone – squadra che ora pure milita nella massima serie calcistica italiana – fino al giugno scorso.

Al centro delle indagini figura un gruppo “emanazione” delle cosche egemoni sul territorio cosentino che, utilizzando i capitali della ‘Ndrangheta, concedeva prestiti con tassi che si aggiravano a oltre il 30% mensile.

ANSA/EnCa

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR